Ideato con pietre naturali, questo bracciale di Agata Indiana del diametro di 6mm. La stessa pietra viene spesso utilizzata per la creazione di altri gioielli, come collane, ciondoli e anelli..

L’agata è fra le altre pietre quella che si lega maggiormente all’aspetto più profondo di noi stessi, contribuendo a renderci più tranquilli e rilassati, dando equilibrio alle nostre energie interiori, sostenendo le nostre potenzialità.

Con questa pietra Barbara Palermo presenta un bracciale, con misura regolabile da 17 cm a 21,5 cm, quindi versatile e adattabile a qualsiasi tipo di polso.
Il bracciale è realizzato a mano e cura l’estetica e la vestibilità.
Il metallo presente ha una doppia placcatura in argento, lavorato con un protettivo anallergico.
La catena e il moschettone sono creati con acciaio chirurgico 316L, un materiale speciale utilizzato anche per produrre strumentazione chirurgica, noto per la sua resistenza e per non essere nocivo.
Il doppio filo in Kevlar, rende il gioiello, seppur nella sua delicatezza, un accessorio resistente.
Attenzione però: essendo un gioiello deve essere trattato come tale; quindi molta cura deve essere utilizzata durante l’uso.
Nello specifico durante l’estate il sudore o alcuni prodotti specifici che utilizziamo sulla pelle ( es. creme) possono rendere il gioiello meno brillante. Si consiglia sempre di non indossare il bracciale in spiaggia oppure di pulirlo con acqua fredda e di asciugarlo con cura, nel caso si evidenzi la caratteristica prima descritta.
Meglio non immergere il gioiello sia in piscina che al mare, per evitare che anche le pietre diventino opache e che ne venga alterata la struttura.

Anche le saldature nella parte metallica, seppur realizzate con materiali resistenti come prima descritto, possono essere danneggiate con il rischio di perdere il vostro gioiello.

Barbara Palermo ha progettato una nuova linea di bracciali con pietre naturali, assolutamente Made in Italy.

 

 

Lascia un commento