Siete alla ricerca di gioielli che possano esaltare la vostra personalità?
Volete sfoggiare uno stile unico e adatto ad ogni occasione?
La risposta a tutto ciò è il bracciale! Un accessorio con gemme colorate e luminose che tutti indossano. Tutti i bracciali sono gioielli con una caratteristica comune: si avvolgono intorno al polso, ma hanno diverse forme, fantasie, materiali e decorazioni.

Il bracciale è da sempre un accessorio intramontabile e di tendenza, da abbinare come più piace. Sia che abbia forme geometriche o linee classiche, che sia a catena o multifilo, con charms o rigido, esso ha un fascino particolare e regala un tocco di qualità al look. È un accessorio che fin dall’antichità è indossato dalle donne che vogliono distinguersi con un look non comune.
I bracciali sono tra i monili più usati e amati in qualunque epoca e latitudine. Sono antichi come il mondo ed esistono sin dall’Età del Bronzo con significati simbolici differenti per ogni età e luogo.

In forma di semplice cerchio nella Preistoria e in oro o argento nell’Età del Ferro, questi primi gioielli rudimentali venivano indossati e regalati in quanto legati all’idea di ciclicità del tempo.
Così anche nell’Antico Egitto, dove il bracciale più diffuso era quello raffigurante uno scarabeo, era simbolo di rinascita e rinnovamento. A Roma, sotto l’influenza degli etruschi, la parure si estende a collane e anelli mentre tra i braccialetti più evocativi dell’Impero c’erano le armillae, indossate sul braccio sinistro dai soldati dell’esercito come segno di valore. Diverso l’uso che ne facevano i nobili che erano soliti portare un cerchio intorno al polso destro, il destrale, come distintivo di aristocrazia.

Nel cupo Medioevo, i valori del Cristianesimo – umiltà, povertà e decoro – portarono all’abbandono del bracciale come ornamento estetico. Fu solo nel corso del Rinascimento che i gioielli vennero rilanciati per non essere mai più messi da parte soprattutto dai nobili, amanti dei monili con pietre vistose da abbinare agli abiti in linea con il rifiorire dell’arte e della cultura.

BRACCIALE DIANA

E poi il 1900 con le sue decine di correnti artistiche: dall’Art Nouveau, caratterizzata da stili floreali, animali e colori sgargianti, all’Art Decó, con le sue forme cubiste. Un tripudio di materiali, forme e tinte che in viaggio da lì è arrivato dritto fino a oggi, quando ormai tutti, chi più chi meno, adoperiamo braccialetti, spille e gioielli di ogni tipo come completamento del nostro look.

Ma oggigiorno regalare un bracciale che significato ha?
Di certo è l’espressione di un sentimento intimo e profondo che ci unisce alla persona che lo riceve, un dono che starà spesso sulla sua pelle. Ma non solo. Ogni gioiello è una scultura in miniatura che rappresenta dei valori diversi e che, in base al tipo e alla ricorrenza, può assumere molteplici significati. I bracciali sono un accessorio di stile che può aiutarci a declinare le mille sfumature della personalità in altrettanti modi differenti. Un oggetto da indossare per raccontare il carattere della persona, simbolo di forza e azione.

Il bracciale con pietre dure ha il fascino dei colori e può assumere vari significati a seconda delle pietre che vi sono incastonate. Perfino gemme come gli zirconi possono essere inseriti nel design per dare una luce particolare. Non resta che scoprire la collezione Diana: un bracciale con zirconi colorati e dallo stile vintage! E’ un bracciale classico da donna di colore argento e placcato oro bianco 18k, senza nessuna traccia di nickel per cui è un oggetto innocuo per chi fosse allergico, inoltre non subisce i segni del tempo cambiando colore o addirittura annerendo.

BRACCIALE CON ZIRCONI VINTAGE
BRACCIALE CON ZIRCONI VINTAGE

Questo bracciale ricoperto di favolosi zirconi colorati ovali alternati a zirconi circolari bianchi placcato rodio, dona una luce incredibile sul polso. Questo monile appartenente alla collezione Diana di Barbara Palermo è in Serie Limitata perchè è un accessorio unico e di assoluta qualità, ha una chiusura rapida e sicura, è disponibile in varie misure tra cui: 17 cm,19 cm, 22 cm.

Il bracciale con zirconi colorati è un dono perfetto per suggellare un’unione importante, oppure adatto per una ricorrenza come una comunione o un compleanno. Come indossarlo: scegliete un abbinamento cromatico con gli abiti e accessori che indossate. A chi regalarlo: il bracciale con pietre dure è per chi non si accontenta di un look normale, ma vuole sentirsi speciale! Esteticamente è straordinario ed emana tanti bagliori ogni volta che muoviamo il braccio, un gioiello di tendenza che non passerà inosservato.

Con la presenza degli zirconi multicolor e bianchi incastonati a mano, regala quel tocco di raffinatezza a chi lo indossa, restando un classico intramontabile.
Il bracciale Diana è un mix di fascino ed eleganza insieme, su questo Barbara Palermo non si smentisce mai, creando dei veri e propri capolavori di altissima qualità sempre colmi di stile e tendenza.

Venite a scoprire questa incantevole collezione Diana sul nostro store dei gioielli donna su: barbarapalermo.it dove troverete accessori di qualità e molto altro ancora!
Inoltre la spedizione in 24/48 è gratuita e veloce in tutta Italia, riceverete a casa vostra i gioielli da voi scelti in una piacevole ed elegante scatolina in cartone.
Distinguiti indossando i gioielli di Barbara Palermo, creando il tuo stile unico e inconfondibile.
Non farti scappare la collezione Diana limited edition!

Lascia un commento