All Posts

COME PULIRE GIOIELLI IN ACCIAIO, 4 metodi efficaci

come pulire gioielli in acciaio

L’acciaio e le sue caratteristiche

Come pulire gioielli in acciaio. La definizione ufficiale è che l’acciaio è una lega ferrosa composta per lo più da ferro e carbonio (quest’ultimo con una percentuale non superiore al 2,06%) ma, c’è da sapere che, nei gioielli se ne usano principalmente due tipi: l’acciaio inox 304 L e acciaio inox 316 L. Questi due tipi rispetto
all’acciaio puro, contengono lo 0,03% di carbonio ed è per questo motivo che vengono catalogati con la lettera L. In più l’ unica differenza tra i due è fatta dalla resistenza alla corrosione (il 316 resisterà di più del 304) ma per il resto sono uguali.
Questo materiale ha diversi fattori importanti da sapere prima di comprare un gioiello, tra cui essere resistente, è ipoallergenico (perciò non provoca reazioni cutanee o allergiche) e non si ossida.

Leggi tutto

Agata Fucsia naturale: gioielli, provenienza, benefici, cristalloterapia e Chakra

Un gioiello speciale per ornare il tuo polso. Le pietre di cui è composto sono naturali.
Nello specifico, la pietra utilizzata per questo bracciale è l’Agata Fucsia.
Agata fucsia significato:

Il nome dato a questa pietra naturale deriva dal greco “achates” e ricorda il fiume nel quale vennero trovate le prime pietre.
L’agata è stata scoperta intorno al terzo secolo a.C

I popoli antichi la utilizzavano per la realizzazione di manufatti, gioielli ornamentali o amuleti. Già nell’antichità era riconosciuto il suo potere terapeutico e la pietra era utilizzata come protezione per superare gli ostacoli.

Leggi tutto

Bracciale Diana con Zirconi ovali Colorati

Siete alla ricerca di gioielli che possano esaltare la vostra personalità?
Volete sfoggiare uno stile unico e adatto ad ogni occasione?
La risposta a tutto ciò è il bracciale! Un accessorio con gemme colorate e luminose che tutti indossano. Tutti i bracciali sono gioielli con una caratteristica comune: si avvolgono intorno al polso, ma hanno diverse forme, fantasie, materiali e decorazioni.

Il bracciale è da sempre un accessorio intramontabile e di tendenza, da abbinare come più piace. Sia che abbia forme geometriche o linee classiche, che sia a catena o multifilo, con charms o rigido, esso ha un fascino particolare e regala un tocco di qualità al look. È un accessorio che fin dall’antichità è indossato dalle donne che vogliono distinguersi con un look non comune.
I bracciali sono tra i monili più usati e amati in qualunque epoca e latitudine. Sono antichi come il mondo ed esistono sin dall’Età del Bronzo con significati simbolici differenti per ogni età e luogo.

Leggi tutto

Bracciale Tennis Acciaio Placcato oro con bellissimi Zirconi Bianchi

Bracciale Tennis per Uomo e Donne:
Tutte le donne dovrebbero possedere gioielli di qualsiasi forma e colore per essere certe di completare in modo impeccabile, ogni proprio outfit!
Alcuni accessori ad esempio dovrebbero essere sobri ed eleganti; altri invece più vistosi e appariscenti, così da poter valorizzare un total look.

Al di là delle mode e delle tendenze più attuali al momento, alcuni gioielli da donna sono davvero intramontabili. Essi mostrano un fascino imperituro e continuano a rappresentare la scelta più comune per gli accessori femminili.

Oggi parleremo di un grande classico del mondo della gioielleria ovvero: il bracciale tennis. Un gioiello ormai must have, può essere declinato in molteplici varianti tuttavia presenta alcuni tratti distintivi che lo rendono inconfondibile. E’ un accessorio che non può mancare nel corredo dei preziosi.

Leggi tutto

Orologio classico donna in oro rosa Halfeti

L’orologio non è un semplice accessorio, è molto di più. Che sia un ultimo acquisto, un regalo inaspettato o un piacevole ricordo, tutti dovrebbero indossarlo per rendere completi ed eleganti i propri look.
L’orologio classico donna è il compagno indispensabile e super chic del polso, ci permette di tenere d’occhio l’ora in qualsiasi momento della giorno. Se poi lo facciamo con stile indossando il modello che ci rappresenta al meglio e che si abbina perfettamente al nostro outfit, allora abbiamo fatto davvero la scelta giusta.

Leggi tutto

Orecchini a cerchio con zirconi colorati placcati oro 18k Nasra

Oggi si parla di accessori importanti e che tutte le donne di sicuro avranno nel portagioie: gli orecchini! Che siano a cerchio, grandi, con pendenti e dalle forme svariate sono un oggetto prezioso per apparire belle e di tendenza.
Sono gioielli pronti a incorniciare il viso, dedicati a definire il nostro stile che indossiamo ogni giorno e a cui affidiamo ricordi e legami, ma sono anche creazioni fuori dall’ordinario, uniche e per questo desiderabili.

Leggi tutto

L’elegante bracciale con zirconi placcato in oro 18 k

Erroneamente troppo volte si tende a non indossare gioielli, forse per via della fretta oppure per l’errata convinzione che essi non siano fondamentali per completare un outfit, finendo per non dare la giusta importanza agli accessori.
Attribuire la moda solo ed esclusivamente a capi d’abbigliamento è un errore che non si dovrebbe commettere, poiché si finisce col togliere quel tocco di stile unico al look che si
indossa. Nonostante delle volte il bracciale sia visto purtroppo come un dettaglio sottile e poco importante, indossarlo può cambiare radicalmente un outfit.

Leggi tutto