Questa pietra è di origine vulcanica: il magma, quando entra in contatto con l’aria, si raffredda e quindi si solidifica. Il materiale che si origina ha delle caratteristiche molto interessanti: è robusto e resistente agli sbalzi termici. Per questo viene utilizzato in svariati impieghi, anche quelli dedicati all’arredo urbano.

Un processo di ceramizzazione della Pietra Lavica permette alla pietra stessa di assorbire lo smalto; una volta cotto il materiale sarà pronto per essere decorato o per essere utilizzato nella creazione di oggetti unici..

STORIA DELLA PIETRA LAVICA

La pietra lavica è spesso considerata una roccia che contiene tutta la potenza e l’energia del fuoco. Molti miti, legati alle eruzioni vulcaniche, le collegano ad eventi divini dovuti all’ira degli Dei. In seguito a questi, la Terra forma una pietra scura, carica di energia.

Virtù della pietra lavica

L’energia della Terra contenuta in questa pietra la rende una pietra calda, ricca di poteri che diffonde nel corpo con cui entra in contatto.
Viene utilizzata sia a livello psichico che fisico.
La pietra, grazie all’energia della Terra, dona coraggio, influenzando in modo positivo chi la indossa; aiuta nella gestione della rabbia o di altre emozioni negative, supportando anche chi deve riprendersi da un trauma. Questo sostiene anche la conoscenza di sé e di conseguenza il riconoscimento e successivo superamento di barriere inconsce.
Per le sue caratteristiche è consigliata per chi sta vivendo una situazione difficile e necessita di iniziare un percorso nuovo, di rinascita.
A livello fisico, la pietra presenta innumerevoli potenzialità: aiuta ad alleviare tensioni, permettendo ai muscoli di rilassarsi. Grazie alle sue proprietà rafforza l’organismo e le sue funzioni, aiutando gli organi a rivitalizzarsi.

La sua porosità la rende una pietra che assorbe facilmente i liquidi; per questo è spesso utilizzata in combinazione con alcuni oli essenziali che possono esaltarne e migliorarne le proprietà.

La pietra di lava ed i gioielli

Utilizzata per la realizzazione dei gioielli, il suo colore scuro la rende apprezzata anche da un’utenza maschile e utilizzabile con qualsiasi tipo di look o colore.

Bracciale uomo pietra lavica ma anche per donna

Il brand Barbara Palermo non si occupa solo di gioielli femminili.
Nella sua collezione sono presenti anche preziosi per uomini, che amano arricchire il loro stile con oggetti particolari.
Il bracciale Stromboli è presentato all’interno della collezione Ocean.
Made in Italy, il metallo presente ha una doppia placcatura in Argento ed è anallergico.
Questo bracciale si adatta a qualsiasi misura di polso avendo la possibilità di regolare la sua lunghezza da 17 cm a 21,5 cm.

La pietra utilizzata per questo particolare gioiello è la Pietra Lavica Nera.
La composizione chimica della pietra causa diverse tonailità della stessa, che varia dal grigio chiaro al grigio scuro fino al nero. La variante nera è quella più utilizzata nella realizzazione di gioielli.

Lascia un commento